ITALIAN HORIZONS
Ciao!
Benvenuto sul forum dell'Italian Horizons, l'unico fan club italiano dedicato agli Angra e ufficializzato dalla band stessa!
Iscriviti e vieni a fare parte di questa piccola comunità, abbiamo bisogno di fans per crescere e diventare insuperabili!
Cosa Aspetti?
A presto!!!
I.H. Staff
ITALIAN HORIZONS
Ciao!
Benvenuto sul forum dell'Italian Horizons, l'unico fan club italiano dedicato agli Angra e ufficializzato dalla band stessa!
Iscriviti e vieni a fare parte di questa piccola comunità, abbiamo bisogno di fans per crescere e diventare insuperabili!
Cosa Aspetti?
A presto!!!
I.H. Staff
ITALIAN HORIZONS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN HORIZONS

Il Forum dell'Italian Horizons, il fanclub italiano ufficiale degli ANGRA
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao Angrafans!
Siamo felici di annunciare che il FORUM dell'Italian Horizons,
il fanclub italiano ufficiale degli Angra, è di nuovo in carreggiata!
Vi aspettiamo in tanti per divertirci tutti insieme!
Ultimi argomenti attivi
» FINALISSIMISSIMA
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty17/9/2011, 2:01 pm Da Aquiles81

» SEMIFINALE
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty22/8/2011, 7:55 pm Da sundance72

» FASE FINALE
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty28/7/2011, 1:55 pm Da Milleniumsun

» Fase 3: SCONTRI DIRETTI
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty10/6/2011, 8:37 am Da Milleniumsun

» Fase 2: i gironi
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty3/5/2011, 1:18 pm Da Aquiles81

» Ma sono il primo?
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty25/2/2011, 5:14 pm Da Aquiles81

» Angra
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty15/2/2011, 4:23 pm Da Aquiles81

» Contest per vincere il meet&reet con gli Angra
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty10/2/2011, 11:05 am Da Milleniumsun

» Risultati degli Spareggi
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty10/2/2011, 8:47 am Da Milleniumsun

» Spareggi liste
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty8/2/2011, 9:15 am Da Milleniumsun

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Galleria
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
Migliori postatori
Aquiles81
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
Milleniumsun
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
French
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
*MorningStar*
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
leo.rebirth
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
NoGravity
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
Homer
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
Waiting Silence
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
fateswarning
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
ozzMadman
Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 5 Punto10 
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 73 il 12/6/2021, 1:02 am

 

 Fase 2: i gironi

Andare in basso 
+5
Lella
Aquiles81
French
*MorningStar*
Milleniumsun
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Aquiles81
L'utente più Potente
L'utente più Potente
Aquiles81


Maschio
Numero di messaggi : 1319
Età : 42
Località : Roma
Umore : DIVORATORE DI BIGNE'
Data d'iscrizione : 01.03.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty5/4/2011, 2:28 pm

Porca paletta disgraziata mi sono perso un girone, chiedo venia alle due leggiuadre madame che dirigono questo feudo Euro/brasiliondo Fase 2: i gironi - Pagina 5 16643

Ma eccomi qui, l'utente più potente di ritorno da tenaci battaglie fratricide per dare lo mio voto!

1 - Metal Icarus: la mia preferita di Fireworks insieme a Gentle change Smile
2 - Make believe: la ballad più bella degli Angra...anzi per me è LA BALLAD degli Angra
3 - Angels cry: bella powerozza come richiesto dal galateo, però ce se sono di più "speed" per i miei gusti
4 - So near so far: ehm...non me la ricordo questa canzone...l'ho ascoltata pochissimo...sì lo sò che finirò a capare cipolle e patate nella stiva...Fase 2: i gironi - Pagina 5 921807
Torna in alto Andare in basso
http://myspace.com/emilianocantiano
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty5/4/2011, 4:34 pm

Altro girone, altro regalo (ma dove?) !!

Ecco qui, stavolta vado sul sicuro:

1) ANGELS CRY: a parere di chi scrive si tratta del vero ed inimitabile marchio di fabbrica Angra (alla faccia di Carry On)..con ciò non significa che sia la migliore o la più bella, semplicemente identifica la band nei suoi esordi..se mi avessero chiesto di scegliere un pezzo estratto dal primo album per introdurre l'Angra sound a dei nuovi ascoltatori, avrei scelto indubbiamente questo. (gli Angra si autosupereranno con Carolina IV qualche anno dopo Razz )

2) MAKE BELIEVE: splendida power-ballad, l'intro è un capolavoro..e il modo in cui il chorus si esaurisce di colpo in una manciata di dolcezza è altrettanto coinvolgente. Fra le migliori prove vocali di Matos, nel periodo Angra (assieme a Gentle Change e Reaching Horizons nella versione contenuta nell'EP Freedom Call)

3) SO NEAR SO FAR: il terzo posto è dovuto ad un chorus un po' ruffiano, perchè per il resto ha tutti gli elementi necessari a renderla una di quelle song che vorrei sempre che gli Angra componessero. Aiutata da una produzione eccelsa, è suonata da Dio..con un bilanciamento dei suoni fra i vari strumenti davvero perfetto.

4) METAL ICARUS: dopo che Adrian Smith compose Flight of Icarus nel lontano '83, era difficile riuscire a sconfiggere questa sfida di semi-omonimia fra i pezzi ed i soggetti citati..il risultato è un pezzo ordinario, cantato in maniera discreta, molto piatto e ripetitivo, heavy sicuramente compatto, non agevolato dalla produzione decisamente insufficiente..di quell'importantissimo album quale è stato Fireworks, preferisco ricordare e custodire gelosamente altre perle..

Smile

Torna in alto Andare in basso
ozzMadman
Accattone
Accattone



Maschio
Numero di messaggi : 37
Età : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 06.09.10

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty5/4/2011, 7:27 pm

in linea con quanto detto prima scelgo Late redemption anche se la lotta è dura Razz
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty6/4/2011, 12:58 pm

ozzMadman ha scritto:
in linea con quanto detto prima scelgo Late redemption anche se la lotta è dura Razz

Ozz, ma perchè arrivi sempre tardi? lol!
Lo spareggio è finito da un po' e ora si sta votando il nuovo girone!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Homer
il Brucaliffo
il Brucaliffo
Homer


Maschio
Numero di messaggi : 388
Età : 48
Località : Cagliari
Umore : buono!
Data d'iscrizione : 29.08.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty6/4/2011, 1:20 pm

1) Make believe: bella! Con la parte elettrica e quella acustica che si incastrano proprio bene.
2) Metal Icarus: anche per me è tra le preferite di Fireworks.
3) Angels cry: l'avrei preferita un po' più aggressiva, ma è un bel pezzo.
4) So near so far: non so, in certi momenti è come se fosse troppo ovvia.
Torna in alto Andare in basso
Lella
Accattone
Accattone
Lella


Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 46
Località : Bologna
Umore : musicoso
Data d'iscrizione : 19.02.11

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty6/4/2011, 5:05 pm

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......scusate ma ultimamente sono affogata di lavoro..... quindi classica veloce con brevissime motivazioni

1° ANGELS CRY: un altra canzone simbolo della nostra band....bellissima!!!

2° MAKE BELIEVE: splendida ballata!!!!! non mi stanco mai di ascoltarla....

3° SO NEAR SO FAR: suonata benissimo....molto orecchiabile....il terzo posto ci sta tutto...

4° METAL ICARUS: non so....non è una brutta canzone, mi prende semplicemente meno delle altre!!!
Torna in alto Andare in basso
*MorningStar*
Il Supremo
Il Supremo
*MorningStar*


Femmina
Numero di messaggi : 685
Età : 37
Località : Torino
Umore : Sognatrice.
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty8/4/2011, 2:49 pm

Aaarrggghhh!! me so scordata di votare!
Ma in quanto supremo qui le regole le faccio io, quindi... Laura ti prego posso votare? Ma certo che puoi dai, ancora non è stato chiuso ufficialmente il girone. Perfetto, grazie!! Sei il supremo migliore del mondo Fase 2: i gironi - Pagina 5 999627

grazie a Laura, ecco la mia classifica:

1) Angel's Cry:
brividi brividi brividi!! Un pezzo meraviglioso che mi trascina e mi porta via. Racchiude il meglio dello spirito Angra.

2) Make Believe:
una ballad dolcissima e molto sentita, che ha sempre un suo perchè. La adoro!

3)So Near So Far:
il pezzo migliore di Aurora Consurgens, insieme a Ego Painted Grey (IMHO), e lo spirito brasileiro che la caratterizza le da un originalità pazzesca. Sovrastata dalle altre due.

4) Metal Icarus:
mmm... ni. Rispetto alle altre mi dice moooooooolto poco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lallasvoice
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty8/4/2011, 5:07 pm

*MorningStar* ha scritto:
Aaarrggghhh!! me so scordata di votare!
Ma in quanto supremo qui le regole le faccio io, quindi... Laura ti prego posso votare? Ma certo che puoi dai, ancora non è stato chiuso ufficialmente il girone. Perfetto, grazie!! Sei il supremo migliore del mondo Fase 2: i gironi - Pagina 5 999627

grazie a Laura, ecco la mia classifica:

1) Angel's Cry:
brividi brividi brividi!! Un pezzo meraviglioso che mi trascina e mi porta via. Racchiude il meglio dello spirito Angra.

2) Make Believe:
una ballad dolcissima e molto sentita, che ha sempre un suo perchè. La adoro!

3)So Near So Far:
il pezzo migliore di Aurora Consurgens, insieme a Ego Painted Grey (IMHO), e lo spirito brasileiro che la caratterizza le da un originalità pazzesca. Sovrastata dalle altre due.

4) Metal Icarus:
mmm... ni. Rispetto alle altre mi dice moooooooolto poco.

Sei veramente un'idiota!!!
Perchè il girone finisce stasera alle 23:30!!
Altro che supremo migliore del mondo..supremo un par de palle!!!
lol! lol! lol! lol! lol!

Fase 2: i gironi - Pagina 5 442611
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
NoGravity
Mr. Satan
Mr. Satan
NoGravity


Maschio
Numero di messaggi : 493
Età : 36
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.04.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty8/4/2011, 5:53 pm

1) Angel's Cry:
COME ESORDIO DEL LORO PRIMO ALBUM E' IL MASSIMO!

2) Make Believe:
lA BALLAD PERFETTA! (

3)So Near So Far:
sofisticata, sfiora la peerfezione nelle sue parti e dimostra che a.c. è un album validissimo!

4) Metal Icarus:
costruita davvero bene, ritmiche che prendono crescendo di tensione che si libera nei fantastici assoli di kiko e raphael...

sono sempre scelte ardue cmq mi viene + naturale classificarle così ora...
Torna in alto Andare in basso
*MorningStar*
Il Supremo
Il Supremo
*MorningStar*


Femmina
Numero di messaggi : 685
Età : 37
Località : Torino
Umore : Sognatrice.
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty9/4/2011, 11:15 am

Milleniumsun ha scritto:


GIRONE E:
So near so far
Metal Icarus
Angels cry
Make believe


Chiudiamo le votazioni mercoledì alle 23.30!!!



zitta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lallasvoice
*MorningStar*
Il Supremo
Il Supremo
*MorningStar*


Femmina
Numero di messaggi : 685
Età : 37
Località : Torino
Umore : Sognatrice.
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty9/4/2011, 11:16 am

oh ma stiamo facendo quasi tutti la stessa classifica XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lallasvoice
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 7:14 am

*MorningStar* ha scritto:
Milleniumsun ha scritto:


GIRONE E:
So near so far
Metal Icarus
Angels cry
Make believe


Chiudiamo le votazioni mercoledì alle 23.30!!!



zitta.

Ok, l'idiota sono io.
Quindi....girone scaduto...faccio i conteggi e passiamo al prossimo!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 7:23 am

E pensa....sono talmente idiota che io a sto girone me so scordata de votà.
Vabbè pazienza...
Cmq...ecco i risultati:



1) Angel's Cry: 24
2) Make Believe: 21

3)So Near So Far: 13
4) Metal Icarus: 12

Girone tranquillissimo e senza spareggi, ergo veniamo al prossimo!!

GIRONE F:
Nothing to say
Spirit of the air
Carry on
Reaching horizons


Facciamo che non c'è scadenza, quando avete votato tutti, si fanno i conteggi e si passa la successivo, certo...non ce mettete 2 mesi a votare però!!! Smile



Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Lella
Accattone
Accattone
Lella


Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 46
Località : Bologna
Umore : musicoso
Data d'iscrizione : 19.02.11

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 7:41 am

Buondì a tutti!!! NOOOOOOOOOOOO...girone terribile.....due canzoni che amo immensamente: Carry on e Nothing to say.....ma allo stesso tempo, la canzone che preferisco del nuovo album: Spirit of the air.....
UFFA UFFA UFFA......non si può fare uno strappo e farne passare 3???? lol!
Comunque....veniamo alla classifica:

1° - Carry On: si commenta da sola....UNICA!!!!!! Fase 2: i gironi - Pagina 5 35314


2° - Nothing to say: powerissima, carica pazzesca...FANTASTICA!!!!!

3° - Spirit of the air: come detto, a mio parere, la migliore del nuovo album....il terzo posto deriva soltanto dal fatto che concorre con due MOSTRI SACRI!!!

4° - Reaching horizons: sorry, ma non c'è proprio storia con le altre!!!

Fase 2: i gironi - Pagina 5 482268
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 8:25 am

Facciamo che voto pure io subito va...sennò me scordo un'altra volta!!


GIRONE F:
1) Spirit of the air: semplicemente, la mia seconda preferita del nuovo disco, è assolutamente magica e l'assolo di chitarra mi fa venire la pelle d'oca.

2) Nothing to say: Heheh...come direbbe un mio amico brasiliano: DU CARALHO!!! Che sarebbe tipo "STO CAZZO! CHEFFIGATA!" E non posso biasimarlo. Canzone perfetta, powerozza, folk..insomma...ha tutto. E la parte d'assolo di Rafa è la mia preferita.

3) Reaching horizons: il nostro nome deriva da qua ma non mi fa impazzire come canzone...è estremamente moscia e Matos mi infastidisce.

4) Carry on: mi spiace ma le classiceh canzoni "cavalli di battaglia" mi hanno proprio stufato. Sta canzone è fica si...ma banale e sputtanata, non ha niente di particolare, di incisivo di "speciale" è una song power per eccellenza....e boh...mi piace cantarla a squarciagola ka a livello di "sentimento" m'ha stufata!!

Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 9:56 am

ma che razza di girone!!!!!!!!

1- Spirit Of The Air adoro questo brano, secondo me il migliore di Aqua e non solo, splendido sound, tecnica sopraffina, classe immensa... troppo bello! tra le cose divertenti di questo brano c'è il fatto che al meet & greet Rafael mi ha chiesto qual era il mio brano preferito di Aqua dicendomi che tutti rispondono Lease Of Life, quando gli ho risposto Spirit Of The Air mi ha detto: "Wow, you have really a good taste for music!"
Fase 2: i gironi - Pagina 5 587600

2- Nothing To Say un manifesto al contrario per una band che ha moltissimo da dire! spettacolare il riff, imparare a suonarlo è stato per me una gioia immensa a suo tempo (anche perchè non è semplice), soli eccelsi, orchestrazioni... grandioso!!!!

3- Carry On pensare che una band di ragazzini di poco più di 20 anni sia in grado di scrivere una canzone così è disarmante... certo, power metal di stampo helloween a gogo, però un intro così tecnico, ritmica che varia ad ogni cambio di accordo e l'interludio totalmente fuori di tastiera dopo i soli... ce n'è di carne al fuoco! altro aneddoto: ai tempi del liceo (azzo era lo scorso millennio!!!) con alcuni amici abbiamo riscritto il testo in versione culinaria dal fantomatico titolo Curry On... se lo ritrovo ve lo posto!

4- Reaching Horizons dispiace un po' per questa storica ballad, con uno splendido Rafael alla classica ed un Andre "sborone" come pochi nel finale, ma al cospetto dei tre precedenti era difficile... cmq davvero toccante questo pezzo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 12:58 pm

Milleniumsun ha scritto:
...come direbbe un mio amico brasiliano: DU CARALHO!!! Che sarebbe tipo "STO CAZZO! CHEFFIGATA!"

Piccolo O.T. --> ..cioè, fammi capire..quindi in portoghese il termine "Du Caralho" è un termine ermafroditico che si usa sia per dire "questo pene!" che per dire "che cosa bellissima come una f**a!"..senza tener conto del sesso dell'organo genitale a cui fà riferimento? Scusate l'idiozia dell'intervento, ma è uno splendido esempio di democrazia genitale.. Very Happy FINE O.T.
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 1:06 pm

Waiting Silence ha scritto:
Milleniumsun ha scritto:
...come direbbe un mio amico brasiliano: DU CARALHO!!! Che sarebbe tipo "STO CAZZO! CHEFFIGATA!"

Piccolo O.T. --> ..cioè, fammi capire..quindi in portoghese il termine "Du Caralho" è un termine ermafroditico che si usa sia per dire "questo pene!" che per dire "che cosa bellissima come una f**a!"..senza tener conto del sesso dell'organo genitale a cui fà riferimento? Scusate l'idiozia dell'intervento, ma è uno splendido esempio di democrazia genitale.. Very Happy FINE O.T.

Ma ti devo rispondere?!?

Fase 2: i gironi - Pagina 5 213860 Fase 2: i gironi - Pagina 5 213860 Fase 2: i gironi - Pagina 5 213860 Fase 2: i gironi - Pagina 5 213860 Fase 2: i gironi - Pagina 5 213860 Fase 2: i gironi - Pagina 5 213860 Fase 2: i gironi - Pagina 5 213860
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Aquiles81
L'utente più Potente
L'utente più Potente
Aquiles81


Maschio
Numero di messaggi : 1319
Età : 42
Località : Roma
Umore : DIVORATORE DI BIGNE'
Data d'iscrizione : 01.03.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 4:17 pm

Dunque dunque..
io le voto esattamente inq uesto odrine:

1 - Nothing to say: uno dei miei pezzi preferiti, essendo un batterista sono sempre stato affascinato dall'arrangiamento di batteria specialmente nell'intro dove Ricardo ci regala un patern eccellente!

2 - Spirit of the air: uno dei brani più particolari di Aqua un bel secondo posto nella mia lista ci stà Smile

3 - Carry on: adoro questa canzone anche se in mezzo a tutto il loro repertorio non è di certo il brano più articolato, ma nonostante ciò è un pezzone, un vero classico e cmq non si può non cantarla a squarciagola Smile

4 - Reaching horizons: semplicemente ora che l'ho riascoltata non è che mi faccia poi impazzire....
Torna in alto Andare in basso
http://myspace.com/emilianocantiano
Aquiles81
L'utente più Potente
L'utente più Potente
Aquiles81


Maschio
Numero di messaggi : 1319
Età : 42
Località : Roma
Umore : DIVORATORE DI BIGNE'
Data d'iscrizione : 01.03.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 4:18 pm

Waiting Silence ha scritto:
Milleniumsun ha scritto:
...come direbbe un mio amico brasiliano: DU CARALHO!!! Che sarebbe tipo "STO CAZZO! CHEFFIGATA!"

Piccolo O.T. --> ..cioè, fammi capire..quindi in portoghese il termine "Du Caralho" è un termine ermafroditico che si usa sia per dire "questo pene!" che per dire "che cosa bellissima come una f**a!"..senza tener conto del sesso dell'organo genitale a cui fà riferimento? Scusate l'idiozia dell'intervento, ma è uno splendido esempio di democrazia genitale.. Very Happy FINE O.T.


TU SEI UN MALEDETTO GENIO!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA STO' MORENDO!!!

Fase 2: i gironi - Pagina 5 376169 Fase 2: i gironi - Pagina 5 376169 Fase 2: i gironi - Pagina 5 376169 Fase 2: i gironi - Pagina 5 376169
Torna in alto Andare in basso
http://myspace.com/emilianocantiano
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 5:23 pm

Waiting, ti sei meritato un posto d'onore nella mia firma con quell'affermazione!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 5:34 pm

Non merito nè risposta, nè di esser considerato genio (ringrazio entrambi comunque Smile )..il mio filosofeggiare stupidamente sul significato di quel termine era una copertura per prendermi del tempo, perchè non ho la minima idea di cosa votare in questo girone Sad ..proviamo, anche se sò che il mio parere è molto discordante con la media:

1) REACHING HORIZONS (io faccio riferimento alla versione presente nell'EP Freedom Call): scopro subito le mie carte, infatti questo è il mio pezzo preferito degli Angra. Con ciò non intendo affermare che sia il più bello nè il più tecnico nè il più colto nè il più pop..semplicemente trovo che abbia una composizione fenomenale. La prima parte accompagnata con il "violão" è emozionante e folkloristica allo stesso tempo..mi evoca sensazioni ed immagini proprie della loro terra, e ogni volta che sento il passaggio in cui dice "..and I know I'll never be the same living this tragedy, insane, all I wanna be is to be free with you, with me.." mi immagino un difficile rapporto..una riflessione di un uomo in una sudata notte estiva..l'assolo di classica è altrettanto notevole, così come il fatto che la sezione elettrica subentri ma non prenda il sopravvento, salvo diventare il mezzo attraverso cui l'uomo tenta di liberarsi da questa difficile situazione interiore. La miglior prova interpretativa vocale di Matos, sborone finchè si vuole sul finale..questo senza dubbio, ma lì la voce l'aveva.

2)NOTHING TO SAY: dopo una "Crossing" che ti aveva catapultato all'interno di quello che sarebbe stato un lungo e fantastico viaggio, arriva Mr. Confessori con un pattern destinato a diventare un marchio (quasi)registrato..il Painkiller del SudAmerica. Pezzo molto più vario e completo di Carry On, nonostante siano entrambe power-oriented. Concordo pienamente sia con French che con Aquiles81 per ciò che hanno detto..notevole l'intermezzo che parte al minuto 2.55..Angra sound a manetta, che esplode come al solito in un assolo carico di tanto, tanto gusto. Orchestrazioni usate con criterio, nel punto giusto..senza mai stancare..come dissi nel girone precedente, la cinquina iniziale di questo album la si può riassumere con il termine ANGRA, c'è tutto lì dentro.


3) SPIRIT OF THE AIR: dispiace dover confinare questo pezzo ad un onesto terzo posto..è tra le mie preferite di Aqua, molto intima, malinconica..riesce ad esser di pregevole fattura, raffinata, senza esser nè scontata nè ruffiana..l'intermezzo è molto evocativo, magnetico..prima ti cattura, poi cerca di sorprenderti infine arrivano l'assolo ed il pre-chrous di Edu a farti innamorare definitivamente di lei, a fartene sentire il bisogno..e mentre Felipe prima e i violini poi, scandiscono l'outro, capisci che non vorresti svegliarti da questo piccolo sogno. Lasciatemi dire, oltretutto, che la frase "It's no good to watch the skies through someone else's eyes" è quantomai reale, almeno personalmente.

4) CARRY ON: canzone che poco caratterizza l'Angra sound e molto caratterizza l'Helloween sound (band che non ho mai sopportato salvo per l'album Walls of Jericho e qualche pezzo della Andi Deris-era) quindi giocoforza non l'ho mai digerita più di tanto..sarò blasfemo, ma per me ogni volta che ascolto Angels Cry, l'album inizia con il brano "Time" proprio perchè tendo a saltare l'ascolto di Carry On..le preferisco addirittura la versione contenuta nel primo demo..quella con il "refrão alternativo" per intenderci. Certo è che se gli Angra avessero composto più Carry On e meno Caroline, godrebbero di maggior fama..fortunatamente per me/noi (non per loro), non è andata così Smile


Eccezion fatta per Carry On, le altre tre per me sono tutte dei primi posti, le ho dovute mettere in ordine ed ho usato il criterio affettivo per farlo..ma meritano, per quel che mi riguarda, il medesimo massimo riconoscimento. Mi scuso se i miei post sono sempre prolissi, mi faccio prendere dalla voglia che ho di raccontare le canzoni secondo la mia visione Smile
Torna in alto Andare in basso
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty11/4/2011, 5:43 pm

Milleniumsun ha scritto:
Waiting, ti sei meritato un posto d'onore nella mia firma con quell'affermazione!!!

Non so che dire..davvero Sara..grazie Embarassed Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, i parenti, gli amici a casa..un saluto a tutti..è grazie a voi se oggi sono nella firma di Milleniumsun, senza di voi non ce l'avrei mai fatta..grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 39
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty12/4/2011, 7:42 am

Waiting Silence ha scritto:
Milleniumsun ha scritto:
Waiting, ti sei meritato un posto d'onore nella mia firma con quell'affermazione!!!

Non so che dire..davvero Sara..grazie Embarassed Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, i parenti, gli amici a casa..un saluto a tutti..è grazie a voi se oggi sono nella firma di Milleniumsun, senza di voi non ce l'avrei mai fatta..grazie Smile

E tutti quelli che ti conoscono non li saluti?
lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty13/4/2011, 7:11 am

Milleniumsun ha scritto:
E tutti quelli che ti conoscono non li saluti?
lol! lol! lol! lol!

..ecco, sapevo di aver omesso l'elemento immancabile nei saluti televisivi: "tutti quelli che mi conoscono"..hai proprio ragione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fase 2: i gironi
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fase 1: LE LISTE
» FASE FINALE
» Fase 3: SCONTRI DIRETTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN HORIZONS :: ATTIVITA' DEL FANCLUB :: Sondaggio sulla migliore canzone degli Angra-
Vai verso: