ITALIAN HORIZONS
Ciao!
Benvenuto sul forum dell'Italian Horizons, l'unico fan club italiano dedicato agli Angra e ufficializzato dalla band stessa!
Iscriviti e vieni a fare parte di questa piccola comunità, abbiamo bisogno di fans per crescere e diventare insuperabili!
Cosa Aspetti?
A presto!!!
I.H. Staff
ITALIAN HORIZONS
Ciao!
Benvenuto sul forum dell'Italian Horizons, l'unico fan club italiano dedicato agli Angra e ufficializzato dalla band stessa!
Iscriviti e vieni a fare parte di questa piccola comunità, abbiamo bisogno di fans per crescere e diventare insuperabili!
Cosa Aspetti?
A presto!!!
I.H. Staff
ITALIAN HORIZONS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN HORIZONS

Il Forum dell'Italian Horizons, il fanclub italiano ufficiale degli ANGRA
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao Angrafans!
Siamo felici di annunciare che il FORUM dell'Italian Horizons,
il fanclub italiano ufficiale degli Angra, è di nuovo in carreggiata!
Vi aspettiamo in tanti per divertirci tutti insieme!
Ultimi argomenti attivi
» FINALISSIMISSIMA
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty17/9/2011, 2:01 pm Da Aquiles81

» SEMIFINALE
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty22/8/2011, 7:55 pm Da sundance72

» FASE FINALE
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty28/7/2011, 1:55 pm Da Milleniumsun

» Fase 3: SCONTRI DIRETTI
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty10/6/2011, 8:37 am Da Milleniumsun

» Fase 2: i gironi
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty3/5/2011, 1:18 pm Da Aquiles81

» Ma sono il primo?
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty25/2/2011, 5:14 pm Da Aquiles81

» Angra
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty15/2/2011, 4:23 pm Da Aquiles81

» Contest per vincere il meet&reet con gli Angra
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty10/2/2011, 11:05 am Da Milleniumsun

» Risultati degli Spareggi
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty10/2/2011, 8:47 am Da Milleniumsun

» Spareggi liste
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty8/2/2011, 9:15 am Da Milleniumsun

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Galleria
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
Migliori postatori
Aquiles81
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
Milleniumsun
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
French
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
*MorningStar*
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
leo.rebirth
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
NoGravity
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
Homer
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
Waiting Silence
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
fateswarning
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
ozzMadman
Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 6 Punto10 
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 73 il 12/6/2021, 1:02 am

 

 Fase 2: i gironi

Andare in basso 
+5
Lella
Aquiles81
French
*MorningStar*
Milleniumsun
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty13/4/2011, 1:51 pm

Ragazzi chi deve ancora votare lo faccia, non ho messo scadenze per sto girone, ma visto che ne mancano ancora due sarebbe il caso di accelerare i tempi sennò affittiamo tra 1 anno!!!
Manca ancora la fase a scontri diretti e le finali!!!
Su su, votate!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
NoGravity
Mr. Satan
Mr. Satan
NoGravity


Maschio
Numero di messaggi : 493
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.04.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty13/4/2011, 7:19 pm


1 Nothing To Say: ritmiche soli ed orchestrazioni ai massimi livelli per l'opener dell'album n.1 della prima era Angra.

2 Spirit Of The Air: sofisticata ed estremamente emozionante.

3- Carry On: ottimo inizio per l'album d'esordio della band seppur giovanissima di grandissimo calibro!

4- Reaching Horizons: ottima ballad non ai livelli dei brani precedenti... sarà che l'ho ascoltata poco... nessun forte segno impresso Sad

Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty14/4/2011, 7:41 am

Ragazzi chi non ha votato lo faccia, così stasera chiudiamo il girone, ne mancano ancora due, poi bisogna fare le accoppiate per gli ottavi di finale, dai dai!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Homer
il Brucaliffo
il Brucaliffo
Homer


Maschio
Numero di messaggi : 388
Età : 48
Località : Cagliari
Umore : buono!
Data d'iscrizione : 29.08.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty14/4/2011, 1:53 pm

Che periodo... vabbé.

Il Brucaliffo si becca il rimprovero di Milleniumsun e procede:

1 - NOTHING TO SAY di fatto è la canzone con la quale ho scoperto gli Angra. Un giorno un amico mi fa "ascolta questa e poi dimmi" e da quel momento è stata proprio un'altra storia... Un riff micidiale, tra i migliori di sempre eccetera eccetera.

2 - SPIRIT OF THE AIR brano particolare dall'atmosfera raccolta. la piazzo seconda per sottolineare le non comuni capacità di comporre che hanno quei cinque là.

3 - CARRY ON in effetti starebbe tranquillamente al secondo posto. Esempio tipico degli Angra del primo periodo che corrono e che, quando scrivono un brano così, riescono comunque ad essere personali e riconoscibili.

4 - REACHING HORIZONS è quarta perchè, nonostante l'accompagnamento non elettrico sia molto bello, non ho mai avuto troppo feeling; in altre parole, non l'ho mai ben afferrata e le ritmiche elettriche le sento troppo lineari.


Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty15/4/2011, 7:53 am

Ottimo signori!!!
Homer, mica ti rimprovero!!! E' solo che ci sono ancora due fasi del sondaggio e visti i tempi con cui votiamo andranno per luuuuuuuunghe!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Homer
il Brucaliffo
il Brucaliffo
Homer


Maschio
Numero di messaggi : 388
Età : 48
Località : Cagliari
Umore : buono!
Data d'iscrizione : 29.08.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty15/4/2011, 8:08 am

Milleniumsun ha scritto:
Ottimo signori!!!
Homer, mica ti rimprovero!!! E' solo che ci sono ancora due fasi del sondaggio e visti i tempi con cui votiamo andranno per luuuuuuuunghe!!!!

scherzavo! Devo usare di più le faccine così si vede subito che non sono mai serio jocolor geek rendeer
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty18/4/2011, 11:49 am

Ecco qua...ho fatto i conteggi!!!

Questi i risultati:


GIRONE F:
Nothing to say 20 punti
Spirit of the air 18 punti

Carry on 12 punti
Reaching horizons 10 punti

Passano i lturno
NOTHING TO SAY e SPIRIT OF THE AIR

Passiamo al prossimo e penultimo girone!!

GIRONE G:
The course of Nature
Lisbon
Arising Thunder
Judgement day

Come il precedente, non metto scadenza, ma non ce mettete 100 anni a votare!
Grazie!!!! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Aquiles81
L'utente più Potente
L'utente più Potente
Aquiles81


Maschio
Numero di messaggi : 1319
Età : 42
Località : Roma
Umore : DIVORATORE DI BIGNE'
Data d'iscrizione : 01.03.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty18/4/2011, 3:18 pm

Ecchime!
stavolta non arrivo ultimo alle votazioni:

1 - Judgement day: quanto tempo ho passato ascoltandone l'intro e studiandomelo...in realtà a volte lo faccio ancora hehehehe
2 - The course of Nature: una delle mie canzoni preferite, con un arrangiamento di batteria assai sottovalutato!
3 - Arising Thunder: la prima che ho ovviamente ascoltato del nuovo album, quando è stata messa in free download sul loro space, un buon ritorno in campo dopo tanto silenzio...
4 - Lisbon: un classico ma per me è la peggiore di Fireworks...
Torna in alto Andare in basso
http://myspace.com/emilianocantiano
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty18/4/2011, 3:29 pm

Oh amore, i mie voti sono identici ai tuoi!!!

1 - Judgement day: è troppo figa. Non c'è storia.

2 - The course of Nature: l'intro con il Berimbao è qualcosa di veramente unico, e in generale, è una canzone troppo figa!!!

3 - Arising Thunder: diciamo che in generale le canzoni "singoli" non mi hanno mai entusiasmato tantissimo, però la prima volta che l'ho sentita, mi è venuta la pelle d'oca. E' veramente un gran pezzo, ma non a livello degli altri.

4 - Lisbon: Boh...sarà che proprio Fireworks, a parte Gentle Change...non mi dice niente
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty18/4/2011, 8:06 pm

girone direi di caratura minore rispetto agli altri...

1- The Course Of Nature accattivante e pesante allo stesso tempo, interessante la parte strumentale, davvero ben riuscito il ritornello, molto "commerciale" ma non sminuito dall'esserlo...

2- Lisbon bella e toccante, mi piace molto il testo, e pur essendo semplicissima (per gli standard dei paulisti) musicalmente, la trovo splendida, forse anche perchè legata a particolari ricordi di gioventù...

3- Arising Thunder buon incipit, non eccelso ma sufficientemente articolata ed incisiva, buon ritornello dopo un ottimo bridge, i soli, per quanto splendidi come sempre, mi sanno un po' di già sentito...

4- Judgement Day a me sto brano non è che dica molto... solo il bridge è decisamente figo, per il resto un pezzo un po' sotto le righe...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Homer
il Brucaliffo
il Brucaliffo
Homer


Maschio
Numero di messaggi : 388
Età : 48
Località : Cagliari
Umore : buono!
Data d'iscrizione : 29.08.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty19/4/2011, 6:06 am

1 - JUDGEMENT DAY: di solito non ho sentito tanti apprezzamenti per questa canzone, ma per me è proprio bella! Un arrangiamento da vero giorno del giudizio.
2 - The COURSE OF NATURE: anche questa è fortissima, originale l'intro e prepotente nei suoni. Mi è piaciuta dal primo momento.
3 - ARISING THUNDER: tutti aspettavamo il singolo del nuovo disco come qualcosa di particolare, ma un po' a tutti è sembrato che mancasse qualcosa. Nel complesso è un buon brano, ma non ai massimi livelli degli Angra.
4 - LISBON: sono d'accordo anch'io che non è tra i brani più riusciti della loro discografia. Nun m'acchiappa...

Torna in alto Andare in basso
NoGravity
Mr. Satan
Mr. Satan
NoGravity


Maschio
Numero di messaggi : 493
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.04.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty19/4/2011, 10:41 pm

1 - JUDGEMENT DAY: la metto sopra alla seconda solo perchè meno commerciale ed è stato per me uno dei pezzi che ho apprezzato di più col tempo
2 - The COURSE OF NATURE: d'impatto, spazza via completamente con suoni forti e ritmiche da buchi a terra, sempre alla maniera degli angra Very Happy
3 - ARISING THUNDER: come opener mi aspettavo qualcosa di diverso dopo l'enorme attesa, ma nel complesso della struttura del disco ci sta + che egregiamente
4 - LISBON: mhm sarà un brano significativo e toccante ma al primo ascolto l'ho avvertito come un pò banale e semplice... un pò mi ha spiazzato... considerate le stesure precedenti...
Torna in alto Andare in basso
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty20/4/2011, 4:14 pm

Eccomi qua, a voi le mie valutazioni per questo girone Smile :

1) THE COURSE OF NATURE: il primo posto lo merita già solo per l'intro. Un'orgia di suoni tribali, dalla natura a rudimentali strumenti musicali folkloristici, ti sbattono direttamente all'interno della foresta Amazzonica..pezzo tiratissimo, heavy bello pomposo, che si mantiene sempre su livelli altissimi per tutta la durata della canzone, con continui richiami alla tradizione musicale locale, ovviamente rivisitati tutti in chiave "metallica". E' un pezzo molto sottovalutato a mio avviso, rappresenta tantissimo l'Angra sound..Felipe e Aquiles (quest'ultimo soprattutto) sono da summa cum laude.

2) LISBON: l'album Fireworks, più lo lascio a decantare nella mia collezione di dischi, più acquista forza la sua musica..è una cosa strana, ma sembra quasi che evolva, ogni giorno sembra abbia qualcosa in più da raccontare. Questo pezzo è tra i miei preferiti in assoluto. Si parte con dolcezza, si passa per la potenza e la rabbia nel bridge per arrivare alla liberazione ed alla consapevolezza nel ritornello. Ottimo il supporto e il livello delle orchestrazioni (Angra maestri in questo, se oggi esiste un genere identificabile come Power-Symphonic, lo si deve anche a loro). Il primo assolo mi fà impazzire..molto teatrali i secondi che lo accompagnano.

3) ARISING THUNDER: nonostante sembri un classico pezzo di power sparato, presenta soluzioni ritmiche e arrangiamenti originali, che non hanno il retrogusto di già sentito. Le ritmiche della chitarra e le linee di basso sono davvero interessanti, così come il continuo gioco fra Kiko e Rafael. Ricardo è molto personale nel dettare le basi ad un pezzo che si prestava ad un accompagnamento classico ad "elicottero" ma che fortunatamente lui ha saputo fare suo e reso pienamente nel suo stile. Apprezzo molto il modo di cantare la strofa da parte di Edu, accattivante e sensato. La forza del brano stà nella freschezza, nell'originalità, nella sua melodia..senza mai cadere nel banale, nel commerciale.

4) JUDGEMENT DAY: i primi 0:38 secondi sono da antologia, così come qualche altro spunto qua e là per la canzone. E' un pezzo parecchio valido, atipico, originalissimo..facente parte di un album che non mi ha mai preso particolarmente. La produzione è un po' fredda e questo pezzo ne risente forse più di altri..fattostà che tende a recarmi sonnolenza sulle strofe e sulle parti strumentali, pur rimanendo eccelse. Diciamo che apprezzo ed ammiro le pregievoli finezze di questo pezzo, ma su di me non hanno mai avuto effetto

Greetings from Asbury Park, come direbbe un certo Bruce NON-Dickinson Smile
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty27/4/2011, 1:40 pm

Bene, vi ho lasciato moooooolto più tempo stavolta....ma solo perchè me so riccamente scordata di venire a controllare il Forum durante i giorni di Pasqua.
Detto ciò, passiamo ai risultati.


GIRONE G:
The course of Nature 20
Judgement day 18

Arising Thunder 12
Lisbon 10

Passano il turno The Course of Nature e Judgement day!


E siamo finalmente arrivati all'ultimo girone, dopodiché sarà la volta degli ottavi di finale!!
Ecco a voi l'ultimo girone!!

GIRONE H:
Rebirth
Waiting silence
Angels and Demons
Ego painted grey

Visto che avete avuto tanto tempo per il girone precedente, diciamo che orientativamente facciamo scadere questo domenica, così iniziamo la settimana prossima con gli ottavi di finale!!!

A voi!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty27/4/2011, 3:45 pm

argh!!!! un altro girone difficilissimo!!!! non riesco a credere che sia passato un pezzo come Judgement Day e due di questi non passeranno...

cmq piccolo suggerimento, per gli ottavi gli accoppiamenti dovrebbero essere sempre la prima di un girone con la seconda di un altro...

tipo:

1 girone A - 2 girone B
1 girone C - 2 girone D

1 girone E - 2 girone F
1 girone G - 2 girone H

1 girone B - 2 girone A
1 girone D - 2 girone C

1 girone F - 2 girone E
1 girone H - 2 girone G

tra l'altro in questo modo sono già accoppiate per i quarti...!Smile

cmq per il girone H:

1- Angels And Demons well, devastante e prog, quasi "dreamtheateriana" in certi punti, (ovviamente più concettualmente che musicalmente) splendidi i soli e bellissimo il ritornello... la strofa ha un groove immenso... l'unica pecca, dal mio punto di vista, è il testo, che in alcune parti, per quanto ben inserite nel contesto della storia narrata, si discosta decisamente troppo dal mio modo di vedere le cose...

2- Waiting Silence appena sotto, geniale la strofa con quelle tastiere elettroniche, lo stacco poi sulla seconda strofa più dolce è grandioso! ottimo il ritornello e davvero "disturbante" (in senso positivo) la prima parte del solo, quando Kiko e Rafael si scambiano poche note alternandosi, una cosa che è davvero difficile anche per musicisti di così alto livello... insomma, grandissima classe

3- Ego Painted (Sasha) Grey appena appena sotto, malinconicissima e quasi disperata, quasi fuori dal contesto del tipico sound solare e brasileiro dei paulisti, e forse proprio per questo splendida! grandioso l'uso degli armonici nel riff... e molto bello il solo, fluido ed ispirato come solo Kiko può...

4- Rebirth appena appena appena sotto, penalizzata secondo me dal solo di Kiko, non tanto dal solo in sè (cmq ottimo) ma dalla ritmica che banalizza un pezzo che per il resto è splendido! bella l'idea di fare i cori a 4 dal vivo senza suonare sotto, solo voce e pubblico...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty27/4/2011, 4:53 pm

French ha scritto:
argh!!!! un altro girone difficilissimo!!!! non riesco a credere che sia passato un pezzo come Judgement Day e due di questi non passeranno...

cmq piccolo suggerimento, per gli ottavi gli accoppiamenti dovrebbero essere sempre la prima di un girone con la seconda di un altro...

tipo:

1 girone A - 2 girone B
1 girone C - 2 girone D

1 girone E - 2 girone F
1 girone G - 2 girone H

1 girone B - 2 girone A
1 girone D - 2 girone C

1 girone F - 2 girone E
1 girone H - 2 girone G

tra l'altro in questo modo sono già accoppiate per i quarti...!Smile

cmq per il girone H:

1- Angels And Demons well, devastante e prog, quasi "dreamtheateriana" in certi punti, (ovviamente più concettualmente che musicalmente) splendidi i soli e bellissimo il ritornello... la strofa ha un groove immenso... l'unica pecca, dal mio punto di vista, è il testo, che in alcune parti, per quanto ben inserite nel contesto della storia narrata, si discosta decisamente troppo dal mio modo di vedere le cose...

2- Waiting Silence appena sotto, geniale la strofa con quelle tastiere elettroniche, lo stacco poi sulla seconda strofa più dolce è grandioso! ottimo il ritornello e davvero "disturbante" (in senso positivo) la prima parte del solo, quando Kiko e Rafael si scambiano poche note alternandosi, una cosa che è davvero difficile anche per musicisti di così alto livello... insomma, grandissima classe

3- Ego Painted (Sasha) Grey appena appena sotto, malinconicissima e quasi disperata, quasi fuori dal contesto del tipico sound solare e brasileiro dei paulisti, e forse proprio per questo splendida! grandioso l'uso degli armonici nel riff... e molto bello il solo, fluido ed ispirato come solo Kiko può...

4- Rebirth appena appena appena sotto, penalizzata secondo me dal solo di Kiko, non tanto dal solo in sè (cmq ottimo) ma dalla ritmica che banalizza un pezzo che per il resto è splendido! bella l'idea di fare i cori a 4 dal vivo senza suonare sotto, solo voce e pubblico...

In realtà le sto accoppiando diversamente:
Per farti un esempio concreto al volo:
Nel primo e secondo girone ci sono stati questi risultati:

GIRONE A:
Awake from darkness
Gentle change

GIRONE B:
The shadow Hunter
Lease of Life

L'ottavo di finale relativo a questi gironi sarà:

Awake from darkness Vs Lease of Life
Gentle change Vs The shadow Hunter

E dico già da ora che scegliere sarà INFERNALE!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty27/4/2011, 9:17 pm

Milleniumsun ha scritto:

French ha scritto:

1 girone A - 2 girone B
1 girone B - 2 girone A
GIRONE A:
Awake from darkness
Gentle change

GIRONE B:
The shadow Hunter
Lease of Life

L'ottavo di finale relativo a questi gironi sarà:

Awake from darkness Vs Lease of Life
Gentle change Vs The shadow Hunter

mi sembra la stessa cosa... però non abbinerei il quarto di finale su due stessi gironi, lo farei ad incroci, così come ho segnato... cmq, li mortacci mia, ovviamente la decisione è tutta tua!SmileSmileSmileVery Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Homer
il Brucaliffo
il Brucaliffo
Homer


Maschio
Numero di messaggi : 388
Età : 48
Località : Cagliari
Umore : buono!
Data d'iscrizione : 29.08.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty1/5/2011, 7:12 am

1 - WAITING SILENCE è, di fatto, prima a pari merito con Angels and Demons. Tutte le parti sono azzeccate allo stesso modo e si incastrano perfettamente a vicenda con in più un solo fluidissimo. Gran brano!

2- ANGELS AND DEMONS è, come detto prima, allo stesso livello di Waiting Silence. Commentando il commento di French direi che, rispetto ai Dream Theater, il prog degli angra è, secondo me, più difficile da inventare e da scrivere nel senso che gli Angra hanno un occhio di riguardo per la melodia, che complica la scrittura di un brano prog. Non so se rendo l'idea di quello che voglio dire. Probabilmente dipende dalle radici brasileire... Il brano è tutto splendido e sottolineo anch'io il groove...

3- EGO PAINTED GRAY un'altra perla che racconta quanto bravi siano 'sti qua a comporre in molti modi diversi eppure sempre alla Angra. Atmosfere cupe e evocative colorano una canzone che, secondo me, è meno capita o apprezzata di quel che merita per via della sua particolarità. Segnalo il solo devastante di Kiko, come sempre improvvisato... Thumbs up!!!

4- REBIRTH è quarta perché buca meno delle altre, comunque va detto della parte centrale originalissima nell'armonia e, in generale, una ricercatezza alla Angra, come al solito, in tutte le sezioni della canzone. Che abbia messo al quarto posto un brano costruito così la dice lunga...

Torna in alto Andare in basso
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty1/5/2011, 7:42 am

Eccoci qui per l'ultimo girone, oramai facciamo concorrenza all'Inferno dantesco Smile

Girone H molto molto arduo per quel che mi riguarda, poichè stando a quella che è la mia visione delle cose mi trovo dinanzi ad almeno tre pezzi su quattro che meritano il primo posto, quindi mi limiterò a farmi trasportare dal gusto del momento:

1) WAITING SILENCE: già dall'intro, la prima volta che la sentii, capii subito che sarebbe stata un capolavoro..questi versi molto sperimentali, celestiali serei dire..la rabbia nella voce di Edu sul chorus, la sfida fra Kiko e Rafael che si rispondono a colpi di chitarra sorretti ottimamente da Felipe per poi arrivare ad uno degli assoli più belli di Kiko che mi fà veramente vedere la luce ogni volta che lo sento. Gran bel prog, mi ricorda i Pagan's Mind in alcuni punti..non dimentichiamo inoltre Aquiles, che in quei tempi faceva la differenza.

2) EGO PAINTED GREY: Terza traccia di un album fenomenale, le ritmiche con la 7corde e gli armonici sul riff sono cose inusuali per i nostri amici, difatti il pezzo è poco Angra sound..cattivo ma altrettando ricco di tristezza. Sulle strofe Felipe ci accompagna egregiamente con un basso di sottofondo che dà profondità al pezzo, senza stancarlo. Fantastico il pezzo dove Aquiles ci dà giù di rullate per preparare la pista allo splendido assolo di Kiko per poi cominciare con la valanga di doppia cassa..mi gasa troppo. Premio l'alta originalità del pezzo

3) REBIRTH: nonostante l'album da cui è estratto il pezzo, sia quello che ho amato di meno, la titletrack mi è sempre piaciuta molto. Dolce, intima e con ottima corrispondenza fra testo e musica nella prima parte, solenne, raffinata ed epica al punto giusto la seconda parte aperta dagli oramai famosi cori. Bellissimo il crescendo su "Oh! Minutes go round and round, inside my head..", le aperture che sono intervallate nei versi "One minute forever, a sinner regretting" e l'esplosione di un ritornello carico di speranza..l'assolo lo trovo ottimo nel complesso, pur prendendo atto di ciò che dice French.

4) ANGELS AND DEMONS: forse l'unica che per me ha qualcosa in meno delle altre..nel senso che è inserita in un album così maestoso, da risultare un po' banale..non so..l'intro trasuda Dream Theater da tutte le parti (non che sia un difetto eh!)..le strofe sono banali, il ritornello anche..tutta doppia cassa ad elica, tutto molto catchy..dopo il ritornello parte la parte forse più interessante, molto heavy, molto sparata come piace a me, ma che si conclude con un assolo non eccezionale. Troppo nei canoni del genere, poco Angra..la seconda parte sicuramente migliore della prima, comunque.

Smile
Torna in alto Andare in basso
ozzMadman
Accattone
Accattone



Maschio
Numero di messaggi : 37
Età : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 06.09.10

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty1/5/2011, 3:01 pm

Milleniumsun ha scritto:
ozzMadman ha scritto:
in linea con quanto detto prima scelgo Late redemption anche se la lotta è dura Razz

Ozz, ma perchè arrivi sempre tardi? lol!
Lo spareggio è finito da un po' e ora si sta votando il nuovo girone!!!!
sapessi...ho appena cambiato lavoro..adesso praticamente non ho più tempop nenache per me ..tra un pò sclero
Torna in alto Andare in basso
ozzMadman
Accattone
Accattone



Maschio
Numero di messaggi : 37
Età : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 06.09.10

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty1/5/2011, 3:05 pm

per questo girone scelgo EGO PAINTED GREY a buso..proprio per il fatto che è atipico all'Angra sound è uno dei miei preferiti..a un andamento monolitico..potente e con la giusta dose di drammaticità...davvero stupendo
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty2/5/2011, 11:29 am

ozzMadman ha scritto:
per questo girone scelgo EGO PAINTED GREY a buso..proprio per il fatto che è atipico all'Angra sound è uno dei miei preferiti..a un andamento monolitico..potente e con la giusta dose di drammaticità...davvero stupendo
Niente è!
Leggere il regolamento no?
E' la fa se a GIRONI, devi votare le canzoni mettendole in ordine dalla tua preferita a quella che ti piace di meno, non votare una sola canzone!!!


Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Aquiles81
L'utente più Potente
L'utente più Potente
Aquiles81


Maschio
Numero di messaggi : 1319
Età : 42
Località : Roma
Umore : DIVORATORE DI BIGNE'
Data d'iscrizione : 01.03.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty2/5/2011, 11:31 am

Ecchime quà gentaglia, per questo girone voto:

Angels and Demons: non credo servano motivazioni...è LA CANZONE per eccellenza Smile
Waiting silence: altro capolavoro targato TOS
Rebirth: bellissima song, con un assolo fighissimo del buon Rafa Smile
Ego painted grey: mi piace ma rispetto alle altre di questo girone mi piace meno...
Torna in alto Andare in basso
http://myspace.com/emilianocantiano
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty2/5/2011, 1:32 pm

Bene bene!!!
Vi posto i mie voti e poi passo immediatamente ai conteggi!!

Angels and Demons: Bhe che dire...è una song splendida, come del resto è splendido tutto il disco!!!

Rebirth: Bellisima song per il loro disco di rinascita!! Adattissima al loro ritorno!!

Waiting silence: Song bellissima, con un'atmosfera unica e la parte centrale strumentale è da brividi.

Ego painted grey: la metto per ultima solo perchè spacca meno delle altre, però la trovo cmq una canzone bellissima!!!

Bene...ho fatto i calcoli, è uscito fuori qualcosa che non era mai uscito fuori!
Forse perchè abbiamo votato in pochi!!!
Cmq...

Ecco i risultati del

GIRONE H.
Angels and Demons:16
Waiting silence: 16

Rebirth: 9
Ego painted grey: 9

Con un pareggio stratosferico, passano cmq le prime due entrambe con 16 punti!!!

Riepilogo brevemente tutti i risultati prima di procedere agli accoppiamenti per gli ottavi di finale!!!


GIRONE A:
1. Awake from darkness: 17 punt
2. The voice commanding you: 15 punti
3. Gentle Change: 15 punti
4. Never nderstand: 14 punti

Sono passate, dopo lo spareggio Awake from darkness e Gentle Change.


GIRONE B:
1. The shadow Hunter: 24 punti
2. Lease of Life: 18 punti
3. Late redemption: 18 punti
4. Heroes of sand: 10 punti

Sono passate, dopo lo spareggio The cado Hunter e Lease of Life

GIRONE C:
1. Carolina IV: 27 punti
2. Acid Rain: 19 punti
3. Hollow: 18 punti
4. Live and Learn: 17 punti

Senza nessuno spareggio, passano Carolina IV e Acid Rain

GIRONE D:
1. Holy Land 20
2. Spread Your Fire 20
3. The Temple Of Hate 18
4. Nova Era 11

A parimerito passano con 20 punti Spread your fire e Holyland

GIRONE E:
1. Angels Cry: 24
2. Make Believe: 21
3. So Near So Far: 13
4. Metal Icarus: 12

Senza nessuno spareggio passano Angels cry e Make Believe.

GIRONE F:
1. Nothing to say 20 punti
2. Spirit of the air 18 punti
3. Carry on 12 punti
4. Reaching horizons 10 punti

Senza nessuno spareggio passano Nothing to say e Spirito f the air

GIRONE G:
1. The course of Nature 20
2. Judgement day 18
3. Arising Thunder 12
4. Lisbon 10

Passano il turno, senza spareggi, The Course of Nature e Judgement day

GIRONE H:
1. Angels and Demons:16
2. Waiting silence: 16
3. Rebirth: 9
4. Ego painted grey: 9

con un pareggio stratosferico, passano cmq le prime due entrambe con 16 punti!!!

A breve aprirò il topic nuovo e partiremo con la 3 fase.
Quella degli scontri diretti per gli ottavi di finale!!!
Grazie a tutti per aver partecipato!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty2/5/2011, 1:44 pm

Milleniumsun ha scritto:
..Sono passate, dopo lo spareggio The cado Hunter e Lease of Life

"The cado Hunter", grandissimo pezzo degli Angra con un testo che tratta di un uomo che và a caccia di gente affetta da scarso equilibrio deambulatorio..una delle mie preferite lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fase 2: i gironi
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fase 1: LE LISTE
» FASE FINALE
» Fase 3: SCONTRI DIRETTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN HORIZONS :: ATTIVITA' DEL FANCLUB :: Sondaggio sulla migliore canzone degli Angra-
Vai verso: