ITALIAN HORIZONS
Ciao!
Benvenuto sul forum dell'Italian Horizons, l'unico fan club italiano dedicato agli Angra e ufficializzato dalla band stessa!
Iscriviti e vieni a fare parte di questa piccola comunità, abbiamo bisogno di fans per crescere e diventare insuperabili!
Cosa Aspetti?
A presto!!!
I.H. Staff
ITALIAN HORIZONS
Ciao!
Benvenuto sul forum dell'Italian Horizons, l'unico fan club italiano dedicato agli Angra e ufficializzato dalla band stessa!
Iscriviti e vieni a fare parte di questa piccola comunità, abbiamo bisogno di fans per crescere e diventare insuperabili!
Cosa Aspetti?
A presto!!!
I.H. Staff
ITALIAN HORIZONS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIAN HORIZONS

Il Forum dell'Italian Horizons, il fanclub italiano ufficiale degli ANGRA
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Ciao Angrafans!
Siamo felici di annunciare che il FORUM dell'Italian Horizons,
il fanclub italiano ufficiale degli Angra, è di nuovo in carreggiata!
Vi aspettiamo in tanti per divertirci tutti insieme!
Ultimi argomenti attivi
» FINALISSIMISSIMA
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty17/9/2011, 2:01 pm Da Aquiles81

» SEMIFINALE
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty22/8/2011, 7:55 pm Da sundance72

» FASE FINALE
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty28/7/2011, 1:55 pm Da Milleniumsun

» Fase 3: SCONTRI DIRETTI
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty10/6/2011, 8:37 am Da Milleniumsun

» Fase 2: i gironi
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty3/5/2011, 1:18 pm Da Aquiles81

» Ma sono il primo?
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty25/2/2011, 5:14 pm Da Aquiles81

» Angra
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty15/2/2011, 4:23 pm Da Aquiles81

» Contest per vincere il meet&reet con gli Angra
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty10/2/2011, 11:05 am Da Milleniumsun

» Risultati degli Spareggi
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty10/2/2011, 8:47 am Da Milleniumsun

» Spareggi liste
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty8/2/2011, 9:15 am Da Milleniumsun

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Galleria
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
Migliori postatori
Aquiles81
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
Milleniumsun
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
French
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
*MorningStar*
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
leo.rebirth
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
NoGravity
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
Homer
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
Waiting Silence
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
fateswarning
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
ozzMadman
Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Triang10Fase 2: i gironi - Pagina 4 Punto10 
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 73 il 12/6/2021, 1:02 am

 

 Fase 2: i gironi

Andare in basso 
+5
Lella
Aquiles81
French
*MorningStar*
Milleniumsun
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty25/3/2011, 11:21 pm

interessante sto girone con 3 canzoni decisamente power ed una che con il power non ha niente a che fare...

cmq il mio responso è

1- Holy Land prima per distacco impietoso, il power metal è sicuramente divertente coinvolgente, aggressivo, accattivante... ma qui è l'Arte che vince. Dolcezza, potenza, maestria e tanto, tanto Brasile, ma di quello più "tribale", amazzonico...

2- Spread Your Fire davvero un sontuoso incipit dell'ottimo Temple, azzeccata nelle melodie, splendidi gli intrecci della coppia d'assi Kiko/Rafael, ed un ritornello davvero atipico e sorpendente (in senso positivo) dopo un bridge quasi a la Rhapsody...

3- Nova Era quasi a parimerito con la precedente, ottima mazzata con cui i nostri dieci anni fa hanno urlato al mondo di essere ancora vivi, un Kiko sontuoso e melodie semplici ma incisive...

4- The Temple Of Hate a mio modesto ed opinabile parere questa canzone abbassa notevolmente il livello di Temple Of Shadow. Mi spiego, è una canzone piacevolissima da ascoltare, suonata ottimamente... ma è di una piattezza sconcertante... al di là della presenza del grande Kai Hansen sembra proprio un brano uscito dai Gamma Ray (se mai fossero in grado di suonarlo)... per me gli Angra sono un altra cosa... mi dispiace poi perchè la sezione strumentale risolleva decisamente il brano, ma quel ritornello "tu-pa-tu-pa" tutto uguale lo trovo agghiacciante...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty25/3/2011, 11:36 pm

French ha scritto:

4- The Temple Of Hate a mio modesto ed opinabile parere questa canzone abbassa notevolmente il livello di Temple Of Shadow. Mi spiego, è una canzone piacevolissima da ascoltare, suonata ottimamente... ma è di una piattezza sconcertante... al di là della presenza del grande Kai Hansen sembra proprio un brano uscito dai Gamma Ray (se mai fossero in grado di suonarlo)... per me gli Angra sono un altra cosa... mi dispiace poi perchè la sezione strumentale risolleva decisamente il brano, ma quel ritornello "tu-pa-tu-pa" tutto uguale lo trovo agghiacciante...

Beh French...è stato un piacere averti in questo forum...ora...BANNATO A VITA!!!!


lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty26/3/2011, 8:55 am

Milleniumsun ha scritto:
French ha scritto:

4- The Temple Of Hate a mio modesto ed opinabile parere questa canzone abbassa notevolmente il livello di Temple Of Shadow. Mi spiego, è una canzone piacevolissima da ascoltare, suonata ottimamente... ma è di una piattezza sconcertante... al di là della presenza del grande Kai Hansen sembra proprio un brano uscito dai Gamma Ray (se mai fossero in grado di suonarlo)... per me gli Angra sono un altra cosa... mi dispiace poi perchè la sezione strumentale risolleva decisamente il brano, ma quel ritornello "tu-pa-tu-pa" tutto uguale lo trovo agghiacciante...

Beh French...è stato un piacere averti in questo forum...ora...BANNATO A VITA!!!!


lol! lol! lol!

hehe, ero consapevole di scatenare reazioni particolari, ma che ce voi fà, questa è la mia opinione!
ci si sente nella prox vita!
Fase 2: i gironi - Pagina 4 915241
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty26/3/2011, 11:27 am

E' una mattinata triste ed uggiosa, non capita tutti i giorni di esser in disaccordo con il Sig. French..vista soprattutto la mia recente esperienza in cui copiavo ed incollavo le sue giustificazioni e le sue scelte, poichè perfette Razz Ad ogni modo, comincio a stipulare la mia mini-classifica così da capire il perchè di questa discordanza:

1) THE TEMPLE OF HATE: la mitologia narra che, Kai Michael Hansen riportando alla divinità Dioniso il suo anziano tutore e mentore Sileno, fù omaggiato di un dono a sua scelta, dalla divinità stessa. Kai, senza titubanza alcuna, scelse (con annessi non pochi rischi) di poter trasformare in oro tutto ciò che toccava. Ora, la storia è un po' diversa in realtà..e i personaggi erano altri, ma il concetto l'avete capito. Metto al primo posto questo pezzo poichè trovo magistrale l'interpretazione vocale che sfoggia Hansen e il modo in cui sottolinea la potenza e l'ingiustizia celata sotto le parole che canta. Sentite con che tono rabbioso di condanna fà uscire le parole "Anger, throwing down the victims to the ground. Cold blood, younger soldiers weeping with no sound" per poi gridare a cuore spianato un urlo di speranza con "freedom is proclaimed" rispondendo a Edu che acclamava i "sounds of revolution". Edu non è indubbiamente da meno in questa prova tiratissima e molto in "Gamma Ray style"..ottimo l'assolo e l'intermezzo strumental, la piattezza martellante è la forza del tempio dell'odio che viene sconfitta dalla melodia dei suoni della rivoluzione alimentata dal coraggio conferitoci dai giovani soldati caduti.

2) HOLY LAND: l'ho sempre vista come una Carolina IV parte 2..per nulla togliere nè a questo pezzo nè a Carolina, sia chiaro..non a caso sono consecutive nella tracklist..tracklist che proprio con questo pezzo secondo me chiude un primo mini-ciclo all'interno dell'album omonimo, aperto con Crossing e concluso appunto con Holy Land, nel quale viene descritta nel modo migliore la band..questi 5 pezzi rappresentano, a parer di chi scrive, gli Angra nella loro miglior completezza. Tornando al brano Holy Land, per citare French, c'è tanta arte e tanto Brasile..c'è molta intimità con le loro origini, tutte cose che amo. Il suo secondo posto nella mia classifica è tutta colpa di Kai Hansen, prendetevela con lui, io non c'entro.

3) SPREAD YOUR FIRE: una intro maestosa, con ritornello potente e nostalgico allo stesso tempo carico di un'unica epicità..il break con i controcanti in latino di Sabine Edelsbacher che poi sfocia nel solito intermezzo strumentale dà la possibilità di godersi l'altissimo tasso tecnico dei componenti che però non peccano mai di egocentrismo, ma che anzi si lasciano coinvolgere nel tessere la trama di questi ottimi intrecci melodici. Il risultato è quanto di meglio potrebbe aprire un album che si prospetterà storico. Aquiles in grande spolvero, il bello, per quanto lo riguardava, doveva ancora arrivare..!

4) NOVA ERA: il pezzo paga un po' pegno con una concorrenza nel girone che è quanto mai infernale. Più che del brano, onesto power melodico ben confezionato da ottimi professionisti, và menzionato il significato generale del pezzo: con esso si andava ad aprire una Nova Era, il treno era di nuovo in corsa pronto a fare innumerevoli fermate per ri-accaparrarsi i fan dei Paulisti, oramai impazienti di assaporare la nuova reincarnazione della band. Arrivavi così alla fine del viaggio, con Vision Prelude (i Giapponesi facevano una fermata in più, il capolinea era Bleeding Heart)..e li c'era da fare una scelta, se scendere o continuare il viaggio..noi siamo ancora sul treno, i "per sempre nostalgici del bell'André" scesero delusi dalla nova era e speranzosi nei nuovi progetti del loro beniamino: quanti riampianti che avranno a quest'ora!

Torna in alto Andare in basso
*MorningStar*
Il Supremo
Il Supremo
*MorningStar*


Femmina
Numero di messaggi : 685
Età : 36
Località : Torino
Umore : Sognatrice.
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty26/3/2011, 7:20 pm

Milleniumsun ha scritto:
*MorningStar* ha scritto:

4) Acid Rain:
Direi la peggiore di Rebirth, un pezzo che non mi ha mai entusiasmata più di tanto...!

Fase 2: i gironi - Pagina 4 980692
Ok i gusti ma...la peggiore di Rebirth? TI piace di più Vision Prelude?
E' un pezzo coi controcazzi, forse è una delle + belle del disco insieme alla title Track e a Heroes of Sand!!!

assolutamente sì, hai centrato anche l'esempio. Vision prelude mi piace da morire!
Aoh acid rain non mi dice niente.

Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lallasvoice
*MorningStar*
Il Supremo
Il Supremo
*MorningStar*


Femmina
Numero di messaggi : 685
Età : 36
Località : Torino
Umore : Sognatrice.
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty26/3/2011, 7:40 pm

1) Spread your Fire:
ooouuuu yeah!! E non ho altro da aggiungere a riguardo.
Anzi solo una cosa: “Oddio è lui.. è la sua voce!!" (cit.)

2) Nova Era:
caricaaaaa! Melodia del ritornello meravigliosa! ottimo inizio per il primo album di una "nuova era" degli angra!

3) The Temple of Hate:
pezzo di grandissimo impatto che mi emoziona da morire e mi fa venir voglia di saltare e fare headbang a più non posso!!! poi nel contesto in cui è inserito è meraviglioso, rende benissimo l'idea della furia della devastazione... Sad

4) Holy land.
mi tirerete tutti i pomodori ma... boh. Direi nettameente sovrastata da tutte le altre, poi la trovo ripetitiva.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lallasvoice
NoGravity
Mr. Satan
Mr. Satan
NoGravity


Maschio
Numero di messaggi : 493
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.04.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty27/3/2011, 5:59 am

molto grezzamente:

1- temple of hate: anche se piatta e lineare nella struttura... di violenza, impatto e carica unica nella discografia degli angra... voci fortissime, intermezzi assoli chitarre, batteria, orchestrazioni che danno dei brividi unici... (saranno alla gammaray ma valli a trovare nella discografia loro sviluppati e suonati con questa maestria...)

2- holy land (manifesto del disco assieme alla già citata carolina... insomma french si è espresso magnificamente)

3-spread your fire (rende subito l'idea del capolavoro nel quale ci si sta per addentrare nell'ascolto...)

4- nova era (anche questa, mostruosa, rende l'idea di dove ci si addentra ascoltando per la prima volta il sound degli angra: nuova era*)

è sempre difficile classificare le canzoni di un gruppo maledettamente bravo come questo... non si butta nulla ed i livelli sono sempre altissimi!
Torna in alto Andare in basso
*MorningStar*
Il Supremo
Il Supremo
*MorningStar*


Femmina
Numero di messaggi : 685
Età : 36
Località : Torino
Umore : Sognatrice.
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty27/3/2011, 2:30 pm

NoGravity ha scritto:

è sempre difficile classificare le canzoni di un gruppo maledettamente bravo come questo... non si butta nulla ed i livelli sono sempre altissimi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lallasvoice
Lella
Accattone
Accattone
Lella


Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 45
Località : Bologna
Umore : musicoso
Data d'iscrizione : 19.02.11

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty28/3/2011, 3:05 pm

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH GIRONE MALVAGISSIMO!!! io ne farei vincere almeno 3!!! ma siccome bisogna esprimere della preferenze...ecco la mia classifica:

1° - HOLY LAND: ...e su questa nessun dubbio!!!! come gia detto MANIFESTO DELLA CREATIVITA' E MAESTRIA dei nostri....sonorità fantastiche, scivola via delicata, splendidamente armonizzata con melodie tribali, quel qualcosa in più che rende gli ANGRA UNICI rispetto alle altre band power....

2° - TEMPLE OF HATE: anche se per alcuni piatta e lineare nella struttura, io la trovo fantastica! Uno di quei pezzi che continua ad emozionarmi ogni volta che l'ascolto...

3° - SPREAD YOUR FIRE: anche questa fantastica.....per me sarebbe quasi un secondo posto a pari merito...se non fosse per quel qualcosa in più che the Temple of Hate esprime nella sua atmosfera carica di significato....

4° NOVA ERA: non me ne vogliate, ma è la canzone che del girone trovo più piatta e quella che mi trasmette meno....ce la viè!!

Shocked
Torna in alto Andare in basso
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty28/3/2011, 3:11 pm

Lella ha scritto:
quel qualcosa in più che rende gli ANGRA UNICI rispetto alle altre band power....

hehe, è per questo che canzoni come Temple Of Hate mi emozionano di meno!! Rolling Eyes Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty28/3/2011, 3:29 pm

Bene bene ragazzi, mi piace come sta andando il contest!!! Sono proprio felice della vostra partecipazione!!!

Io non me ricordo se ho votato a sto girone Fase 2: i gironi - Pagina 4 364852
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
*MorningStar*
Il Supremo
Il Supremo
*MorningStar*


Femmina
Numero di messaggi : 685
Età : 36
Località : Torino
Umore : Sognatrice.
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty28/3/2011, 6:49 pm

Controlla no?? Brutta papera blu! (cit.)
cmq no, non hai ancora votato...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lallasvoice
Homer
il Brucaliffo
il Brucaliffo
Homer


Maschio
Numero di messaggi : 388
Età : 48
Località : Cagliari
Umore : buono!
Data d'iscrizione : 29.08.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty29/3/2011, 6:39 am

1 - Spread your Fire: questo è un commento trovato su youtube "This INTRO is one of the most beautiful piece of ART i've ever heard. I'm sad that most people doesn't even know that ANGRA exists, because unfortunantely TV and RADIO STATIONS rather gives space to "bands" like restart, instead of giving space to poets e amazing musicians like ANGRA. This MASTERPIECE should've been heard by EVERYONE. THIS IS ROCK N ROLL! THIS IS MUSIC! THIS IS EPIC! THANK YOU ANGRA!"

2 - Temple of Hate: di fatto la trovo allo stesso livello di Spread your Fire. Gli angra riescono a fare in modo che testo e musica si completino a vicenda e questo brano ne è un esempio.

3 - Nova Era: è, in generale, più semplice delle prime due, ma mi piace comunque un sacco. penso che sia sottovalutata.

4 - Holy Land: la sento più lontana rispetto ai miei gusti del momento e forse non l'ho mai capita del tutto.
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty29/3/2011, 8:02 am

*MorningStar* ha scritto:
Controlla no?? Brutta papera blu! (cit.)
cmq no, non hai ancora votato...

E non mi andava di tornare indietro di pagine...allora voto mo:


- Holy Land: la metto prima perchè è il vero spirito Angra. Pagherei per sentirla dal vivo con la formazione attuale, è folk, power, melodica, tradizionale, è forse quello che "manca" agli Angra di adesso, questo folk e questa tradizionalità che li caratterizzava quando sono saltati fuori;

- Spread your fire: beh...che dire...insieme a Deus le volt, credo che sia una dellle più belle intro + canzone sparata che abbia mai sentito! E' unica, potente, cattiva, e rende pienamente come poi si svilupperà il concept, uno dei più belli mai pensati secondo me. EBBRAVO RAFA!!!

- The Temple of Hate: beh...esattamente come sopra, una canzone FAVOLOSA. Nonostante sia una "banale" canzone power, l'intermezzo orchestrale è fantastico e la partecipazione cattiva e malefica di Kai Hansen c'azzecca che è na favola!

- Nova Era: è una canzone che indubbiamente mi piace. Si può dire che ho iniziato ad amare la band con questo disco, ma tra tutti i lavori degli Angra, per me sta canzone è banale, come del resto tutte le canzoni "cavallo di battaglia" quelle sputtanate che fanno sempre fino alla nausea. E' un'ottima canzone, ha un ritnerllo dap aura, e una parte strumentale fantasmagorica, ma con questo disco dovevano stare ancora un po' lontani da quello che ora sono i veri Angra quindi si sono sputtanati un po' dovendo rimanere su certi standard dopo la rottura con Matos.

Ecco. Ho votato!
Buuuuu!!!!

XD XD lol! lol! oddio sono morta nel leggere il sottonik di homer, non me ricordavo di aver messo un tale livello!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty30/3/2011, 8:30 am

Ok, anche le votazioni per questo girone sono scadute|||
Ecco i risultati brutti bagordi!!!!


1- Holy Land 20
2- Spread Your Fire 20

3- The Temple Of Hate 18
4- Nova Era 11

Sono a Parimerito Holy Land e Spread you fire!

Onderagionpercui....al via lo spareggio!!!
Andrà a scadere venerdì alle 23:30!!!


Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Homer
il Brucaliffo
il Brucaliffo
Homer


Maschio
Numero di messaggi : 388
Età : 48
Località : Cagliari
Umore : buono!
Data d'iscrizione : 29.08.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty30/3/2011, 9:10 am

Il mio voto da Brucaliffo orgoglioso va a Spread your Fire. Ma il brucaliffo è un animale raro?
Torna in alto Andare in basso
Lella
Accattone
Accattone
Lella


Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 45
Località : Bologna
Umore : musicoso
Data d'iscrizione : 19.02.11

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty30/3/2011, 9:29 am

In completo disaccordo con Homer il "Brucaliffo", il mio voto non può non andare con assoluta dedizione ed eternamente ad una delle canzoni che ha reso grandi gli Angra e che li distingue da tutte le altre band!!

HOLY LAND......PER TUTTA LA VITA!!! Fase 2: i gironi - Pagina 4 944645
Torna in alto Andare in basso
Waiting Silence
Barbabietola
Barbabietola
Waiting Silence


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 34
Località : Reggio Emilia
Umore : Passionale
Data d'iscrizione : 03.01.11

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty30/3/2011, 9:33 am

In totale accordo con Lella, nonostante io porti l'altissimo titolo di "Barbabietola", voto HOLY LAND..per la serie di motivi elencati nella mia precedente classifica Smile
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty30/3/2011, 2:21 pm

Homer ha scritto:
Il mio voto da Brucaliffo orgoglioso va a Spread your Fire. Ma il brucaliffo è un animale raro?
RARISSIMO!!!
Il più raro di tutti!!! Sei blu e fumi il narghilè!!!
Cosa vuoi di più!
Lella ha scritto:
In completo disaccordo con Homer il "Brucaliffo", il mio voto non può non andare con assoluta dedizione ed eternamente ad una delle canzoni che ha reso grandi gli Angra e che li distingue da tutte le altre band!!
HOLY LAND......PER TUTTA LA VITA!!! Fase 2: i gironi - Pagina 4 944645
E' ovvio che tu sia in disaccordo col brucaliffo...sei un'accattona!!! XD XD
Waiting Silence ha scritto:
In totale accordo con Lella, nonostante io porti l'altissimo titolo di "Barbabietola", voto HOLY LAND..per la serie di motivi elencati nella mia precedente classifica Smile
Eheheh, con la barbabietola ci si fa lo zucchero, non ti sottovalutare!!!

Ragazzi mi avete fatto sbellicare!!! XD XD Vi adoro!!


Cmq io voto....SPREAD YOUR FIRE, ma solo per una questione affettiva, perchè TofS è il mio album preferito e perchè boh...non so perchè...sono cazzi miei (cit.)!
No vabbè...perchè mi da una carica MICIDIALE!!! E con attaccato Deus Le Volt...è da orgasmo!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty30/3/2011, 4:37 pm

Holy Land....















Smile
(piccolo sorriso perchè non è passata The Temple Of Hate)






















(ho deciso di farmi bannare????!?!?!?)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
NoGravity
Mr. Satan
Mr. Satan
NoGravity


Maschio
Numero di messaggi : 493
Età : 35
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.04.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty30/3/2011, 5:02 pm

ahaha... sono 2 tracce totalmente diverse di 2 epoche diverse composte con formazioni differenti... appartengono entrambe a dei concept album unici (i più belli degli angra) conferiscono emozioni diverse, neanche dovrebbero stare a confronto... HOLY LAND è più vicina a quella che per me è arte e poesia...
Torna in alto Andare in basso
Lella
Accattone
Accattone
Lella


Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 45
Località : Bologna
Umore : musicoso
Data d'iscrizione : 19.02.11

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty31/3/2011, 7:56 am

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiii......in effetti sono quella con il grado più basso....brucaliffi, barbabietole.....snifffff...... Fase 2: i gironi - Pagina 4 1666

Ma non importa, tanto il mio voto vale come gli altri!! XD Fase 2: i gironi - Pagina 4 84725
Torna in alto Andare in basso
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty1/4/2011, 8:02 am

Lella ha scritto:
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIiiii......in effetti sono quella con il grado più basso....brucaliffi, barbabietole.....snifffff...... Fase 2: i gironi - Pagina 4 1666

Ma non importa, tanto il mio voto vale come gli altri!! XD Fase 2: i gironi - Pagina 4 84725

Muhauhauh!!! ACCATTONAAA!!!
XD XD XD
Cmq si tranquilla, il tuo voto vale come quello degli altri, ovviamente non come il mio...visto che sono IL SUPREMO!!! Fase 2: i gironi - Pagina 4 376169

Scherzo è!!!




Fase 2: i gironi - Pagina 4 18849 French....è stato un piacere!!!

Fase 2: i gironi - Pagina 4 376169 Fase 2: i gironi - Pagina 4 376169 Fase 2: i gironi - Pagina 4 376169
Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
Milleniumsun
Il Supremo
Il Supremo
Milleniumsun


Femmina
Numero di messaggi : 924
Età : 38
Località : Roma
Umore : Creativo
Data d'iscrizione : 23.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty4/4/2011, 10:45 am

Ragazzi mi sa che ho combinato un casino....
Siccome da regolamento devono passare le prime due di ogni girone, lo spareggio in questo caso non serviva, perchè con 20 punti passano automaticamente sia Spread che Holyland!!!

Chiedo schiuma!!
Quindi ricapitolando, passano il girone D
Spread your Fire
Holyland

Passiamo al

GIRONE E:
So near so far
Metal Icarus
Angels cry
Make believe


Chiudiamo le votazioni mercoledì alle 23.30!!!


Torna in alto Andare in basso
https://angraitalia.forumattivo.com
French
L'eliminatore
L'eliminatore
French


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 43
Località : Padova
Umore : Imperscrutabile
Data d'iscrizione : 24.02.09

Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty4/4/2011, 1:14 pm

azzo, altro girone molto complesso...
mumble mumble
Fase 2: i gironi - Pagina 4 704431

allora:

1- Angels Cry nonostante la prodzione di quell'album non mi sia mai piaciuta questa canzone suona divinamente! tra l'altro per chi l'ha sentita nella sua versione demo (da Reaching Horizons o nel singolo di Lisbon) si possono notare i grandissimi passi avanti che i giovanissimi AQngra hanno fatto proprio agli albori della loro tormentata carriera...

2- So Near So Far splendidamente portoghese e amazzonica, toccante nel testo, che pur semplice risulta profondo, condita da soli mirabili (in effetti non c'è una loro canzone che non lo sia...) insomma una splendida traccia!!!!

3- Make Believe dannaz se penso che è terza... splendida ballad, il buon Bittencourt con l'acustica non sbaglia mai! bellissimo l'intro con rullante e piano...

4- Metal Icarus aridannaz anche questa così in basso... un brano tosto e divertente, con una particolarissima sezione strumentale... ed un bridge post ritornello che raggiunge vette parecchio alte....

wow, se si potesse metterle tutte a parimerito al primo posto....
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/picube
Contenuto sponsorizzato





Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fase 2: i gironi   Fase 2: i gironi - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fase 2: i gironi
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fase 1: LE LISTE
» FASE FINALE
» Fase 3: SCONTRI DIRETTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ITALIAN HORIZONS :: ATTIVITA' DEL FANCLUB :: Sondaggio sulla migliore canzone degli Angra-
Vai verso: